bellanti egidio pneumatici pneumatici assistenza tecnica pneumatici montaggio e riparazione pneumatici
Sostituzione pneumatici auto
sostituzione pneumatici invernali
Raccomandiamo sempre di controllare gli pneumatici periodicamente per verificare l'usura, la pressione di gonfiaggio, eventuali danneggiamenti o segni di usura irregolare.
Gli pneumatici di ultima generazione sono molto solidi e capaci di resistere in molteplici situazioni. Tuttavia, in alcuni casi è sempre meglio procedere con una vera e propria sostituzione.
Sui vostri pneumatici ci sono appositi indicatori di usura del battistrada. Gli indicatori di usura sono piccole barrette in rilievo situate sul fondo degli intagli.
Quando la superficie di gomma del battistrada raggiunge il livello di queste barrette, l'altezza del battistrada ha raggiunto il limite di legge di 1,6 mm. Gli pneumatici potrebbero non garantire più un adeguato livello di aderenza pertanto si rende necessaria la sostituzione.
Non si può prevedere con esattezza la durata di uno pneumatico, sono infatti numerosi i fattori che influiscono sulla durata, ad esempio la temperatura, lo stato di manutenzione, le condizioni di conservazione e utilizzo, il carico, la velocità, la pressione e lo stile di guida. Questi elementi esercitano una notevole influenza sulla durata di utilizzo che potete aspettarvi.